Chi sono

Ciao e benvenuto a Catania

Mi chiamo Rita Monforte e gestisco da diversi anni un b&b a Catania ed un affittacamere. Sono catanese d’adozione, perchè fino a 20 anni fa abitavo a Palermo. Amo Catania e i catanesi e oggi la mia seconda professione è quella di scrivere sulla mia amata città.

Ogni volta che degli ospiti arrivano nel mio b&b la prima domanda che mi viene rivolta è :”Cosa c’è da vedere a Catania?” , e poi “Quali sono i piatti   tipici locali” ?,  “Quali ristoranti mi consigli”?.

Da qui è nata la necessità di creare un blog che vuole accompagnare il visitatore alla scoperta dei luoghi, delle spiagge, delle scogliere , delle piste innevate e i boschi dell’Etna,  e ancora i pub e i locali notturni, le trattorie e i ristoranti con le loro tradizioni enogastronomiche, le nostre belle strade e piazze ed il nostro magnifico giardino dedicato, al famoso musicista ,Vincenzo Bellini.

Un viaggio nella nostra terra diventa sempre un’immersione con tutti i 5 sensi in un’atmosfera unica, piena di colori, profumi ,suoni e sapori.