Cosa fare la sera a Catania: La magica vita notturna a Catania

La magica vita notturna a Catania.

Catania è la città più movimentata del sud Italia, la movida catanese  è molto intensa e attiva, soprattutto il sabato sera .

Piazza Teatro Massimo Catania

Dalla Playa alla Scogliera di Catania ,non mancano le occasioni per divertirsi e vivere una emozionante vita notturna.

In Inverno, la principale zona del divertimento serale è sicuramente il centro storico della città.

Tra le strade di Piazza Duomo e le vie che attraversano piazza Università e piazza Teatro incrociamo una miriade di locali, pub pizzerie, e poi ancora in via Penninello , club, wine bar e luoghi dove si suona musica dal vivo, e ancora ristoranti, trattorie ed osterie dove gustare piatti tipici della cucina catanese.

La carne di cavallo si mangia invece in  Via Plebiscito ,il regno dello street food catanese, invece  la Scalinata Alessi,rappresenta il luogo di ritrovo di tanti giovani universitari ,per  poi andare all’Ostello Agorà, uno dei pub più famosi di Catania, che tra l’altro possiede scavi all’interno del locale che permettono di vedere il fiume Amenano, queste zone sono frequentate da studenti e ragazzi che arrivano anche dai paesi limitrofi età media dei clienti 18-35 anni

Più chic è Via Santa Filomena, una piccola via in discesa sempre vicino Via Etnea e Via Umberto e via Sant’ Euplio dove in questo ultimo periodo sono nati locali frequentati da clienti  di età media 35-40 anni.

Bisogna tener presente che i locali a Catania si riempiono verso le 23,30.

Sempre in estate la maggior parte dei locali del centro si trasformano nei Caffè Concerto: inaugurato circa 20 anni fa, questi rappresentano ancora oggi una delle più originali scelte dell’amministrazione comunale per animare la vita notturna cittadina. Musica, proiezioni ed eventi multimediali di vario genere sono i protagonisti in questi bar e caffè che offrono divertimento e tanta cultura.

In Estate invece ci si sposta verso il mare , alla playa ,dove i lidi si trasformano in locali per fare aperitivi, e discoteche , e poi al lungomare di Aci Castello e Aci Trezza , a circa 4 Km da Catania, soprattutto in estate, è un punto di ritrovo di tanti giovani Catanesi, forma un polo della movida imbattibile.

Condividi la pagina con i tuoi amici: